Ecografo portatile al Monaldi donato da ANCoS Confartigianato Napoli

Un ecografo Mindray M6 di ultima generazione dal valore di 25 mila euro è stato donato questa mattina da Ancos Confartigianato Napoli all’ospedale Monaldi. La preziosa donazione da parte di ANCoS Confartigianato Napoli è stata possibile grazie alla raccolta fondi del 5×1000 ANCoS.

L’ecografo portatile sarà destinato al reparto di chirurgia generale del Monaldi diretto dal dottor Cuccurullo.

“Siamo particolarmente lieti di essere qui al Monaldi per ufficializzare la nostra donazione come Ancos Confartigianato. Un ecografo portatile molto utile ad una struttura di eccellenza di Napoli e di tutto il Sud – ha detto Enrico Inferrera, Presidente Confartigianato Imprese Napoli – una donazione importante e siamo particolarmente lieti di questo”.

Un nuovo e costante gesto di vicinanza e di solidarietà che da sempre contraddistingue l’ANCoS Confartigianato. Proprio lo scorso anno, l’Associazione ha voluto dare un segnale concreto di solidarietà e vicinanza all’Ospedale Santobono, donando un ecografo portatile in un periodo di grande difficoltà di emergenza sanitaria.

“Oggi è una giornata importante per Ancos, consegniamo ufficialmente un ecografo portatile di ultima generazione al Monaldi – dichiara Virginia Capuano, Presidente Ancos Napoli – Dimostriamo la forza e l’utilità sociale del gruppo di Ancos Confartigianato Napoli, persone in grado di costruire e diffondere bellezza e speranza dove c’è più bisogno”.

Alla consegna ufficiale dell’ecografo era presente anche il Direttore Generale del Monaldi, il dottor Maurizio di Mauro, che ha ringraziato il presidente e tutti coloro che sono intervenuti.

“Abbiamo bisogno della vostra vicinanza, siamo qui per darvi il meglio che possiamo dare in termini di prestazione sanitaria – ha detto il Direttore Generale del Monaldi – Questa è la mission della nostra azienda e ci sforzeremo per portarla avanti nel migliore dei modi”.

“Quanto fatto stamattina è utilissimo per i nostri pazienti, in un reparto di chirurgia abbiamo la possibilità di usufruire di un ecografo portatile per quei pazienti che non riescono a deambulare e raggiungere la medicheria o la radiologia – ha affermato il dottor Cuccurullo – poter andare al letto dell’ammalato e seguire un esame strumentale di primo intervento è davvero una cosa utile e apprezzata dai pazienti”. “L’iniziativa di oggi è lodevole e dimostra la sensibilità di Confartigianato su determinate tematiche – ha precisato Ernesto Taccogna, Presidente Giovani Confartigianato Napoli – Con Ancos Confartigianato abbiamo dimostrato la nostra vicinanza ad un’eccellenza sanitaria come il Monaldi”.

enrico inferrera

Rassegne online:

Torna in alto