X Serata Alzheimer: un grande successo

Anap e Ancos, Confartigianato Imprese Udine e l’associazione Alzheimer, con il sostegno di Maico Sordità, hanno dedicato una serata per conoscere ed approfondire la malattia dell’Alzheimer, un morbo che colpisce nel mondo sempre più persone. La serata volta alla sua decima edizione, si è tenuta presso lo stadio Friuli lo scorso 11 ottobre regalando al numeroso pubblico, numerose informazioni di tipo sanitario.

Essere artigiano significa essere solidale, un uomo della comunità. E noi intendiamo esserlo ancora di più rinnovando il nostro circolo ANCoS, dotandolo di nuovi spazi, funzioni e servizi. Lo faremo in breve all'interno della cittadella sperimentale che vedrà la luce nell’ex caserma Osoppo, uno spazio aperto alla città, dove faremo incontrare le esperienze delle nostre "truppe speciali", così mi piace chiamare i nostri pensionati, e le nuove generazioni, organizzando laboratori e momenti di formazione così che i nostri saperi non vadano persi.
tilatti
Graziano Tilatti
Presidente Confartigianato Imprese Udine
Il 5x1000 donato dai cittadini al Comune di Udine sarà utilizzato per l'Alzheimer. Iniziamo con 4 letti alla Quiete per il sollievo notturno delle famiglie che hanno a casa un parente con l'Alzheimer, ma l’obiettivo nel prossimo futuro è di creare un vero e proprio centro.
barillari
Giovanni Barillari
Assessore alla Salute

Tra i presenti della serata il presidente di Anap Udine Pierino Chiandussi, il vicepresidente della Regione Riccardo Riccardi, il vescovo Mons. Andrea Bruno Mazzocato, il Presidente nazionale di Anap Giampaolo Palazzi, il dottor Roberto Colle, il prof. Vincenzo Marigliano, il cantante Mal, il cantautore Dario Zampa, lo scrittore Mauro Corona e il giornalista Alberto Terasso che ha condotto la serata.

Torna in alto