Svolta a Palermo la giornata dell’Alzheimer

Conosci l’alzheimer? È una malattia che altera il funzionamento del cervello e riduce le abilità cognitive, come la memoria, il pensiero e il giudizio. È una malattia che colpisce soprattutto le persone anziane, ma che può essere prevenuta o mitigata con alcuni accorgimenti. Per diffondere la conoscenza su questa importante questione, il nostro comitato ANCoS Palermo ha svolto una giornata, in corrispondenza della giornata nazioanale di predizione dell’alzheimer. Una campagna estesa nelle piazze delle province italiane, con gazebo informativi, dove potrai ottenere delle informazioni sull’alzheimer, sulle sue origini e sulle sue cure. Potrai anche sapere come prevenire o limitare la malattia, seguendo uno stile di vita positivo e stimolante.

A Palermo, lo scorso 11 Aprile, la sede regionale Anap insieme alla sede territoriale di Palermo, ha celebrato l’ottava giornata nazionale di predizione e prevenzione dell’Alzheimer. L’evento si è svolto nella piazza principale del Comune di Ventimiglia di Sicilia in provincia di Palermo.

Oltre ai Dirigenti Anap Confartigianato provinciale e territoriale, erano presenti un medico ed un infermiere che hanno dato risposte a numerose persone, provenienti anche dai paesi vicini che si sono presentati al nostro gazebo.

Alla giornata erano presenti il Sindaco e il vice Sindaco del luogo ed alcuni consiglieri comunali, oltre al Comandante della locale stazione dei Carabinieri.

giornata alzheimer
Torna in alto