Librixia Duemila22: il successo con numeri da record
- Articolo di Brescia
- Ancos Brescia, Librixia
L’edizione 2022 di Librixia, la nota fiera del libro a Brescia, si è conclusa con un nuovo record. Oltre 50mila visitatori con oltre 112 incontri tra stand e laboratori sparsi in tutto il centro storico di Brescia.
La manifestazione anche quest’anno ha superato tutte le aspettative, superando il record del 2019, dimostrando sempre più maggiore interesse da parte del pubblico.
Nella splendida Piazza Mercato, allestito lo stand per la prima edizione di Librixia Domani, un nuovo progetto di promozione culturale che ha voluto attirare bambini e ragazzi con oltre 40 appuntamenti, con laboratori musicali, teatrali e incontri con autrici e autori.
Una edizione totalmente rivisitata, per una kermesse del libro con decine di punti allestiti tra Piazza Mercato, musei, l’Università degli Studi, librerie e palazzi storici, allestite ad hoc per l’occasione per nove giornate dedicate alla lettura e alla cultura.
Il presidente Eugenio Massetti del comitato provinciale ANCoS ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto e i risultati ottenuti, dove il pubblico ha risposto molto bene, con file di gente mai viste prima. Lo stesso vale per la prima edizione di Librixia Domani, con la promessa di riproporla nella prossima edizione con una formula ampliata per avvicinare sempre più giovani alla buona lettura.