ANCoS festeggia i suoi primi 20 anni d’impegno sociale
- Articolo di Ancos
- Manifestazione
L’8 dicembre l’ANCoS ha voluto festeggiare i suoi primi 20 anni di attività con un grande evento nel cuore di Roma. I festeggiamenti si sono svolti nella splendida Basilica dei Santi Cosma e Damiano con un concerto eseguito dall’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto” diretta dal Maestro Lorenzo Castriota Skanderbeg.
L’Associazione di promozione sociale da vent’anni si è dedicata con passione e grande dedizione a numerose attività nel sociale, sempre vicina alle comunità locali, per far fronte alle esigenze dei più deboli e bisognosi.
Numerosi sono stati gli obiettivi raggiunti negli anni, grazie all’importante raccolta ottenuta con il 5×1000 e 2×1000, cui i ricavati sono stati destinati a progetti culturali, sociali, sportivi e sociosanitari in Italia e nel mondo.
Attraverso progetti mirati con il Servizio Civile, l’ANCoS ha potuto non solo formare giovani volontari, ma anche essere presente sul territorio in particolar modo nelle scuole e al fianco degli anziani soli e in difficoltà, come i progetti Digital Divide e Più Sicuri Insieme.
Un compleanno speciale che vuole non solo celebrare il grande lavoro svolto, ma anche dare maggiore slancio ed impegno ai prossimi progetti attraverso i comitati provinciali presenti su tutto il territorio nazionale, nel segno dell’inclusione e integrazione.