Enrico Inferrera confermato Presidente Nazionale ANCoS APS

Nel corso dell’Assemblea nazionale ANCoS svoltasi a Roma, presso la sede dell’Associazione lunedì 3 aprile 2023, è stato rieletto all’unanimità il Presidente Nazionale Enrico Inferrera. Imprenditore e scrittore, da anni presente e attivo nel mondo del sociale e dell’artigianato, al termine dell’assemblea, dopo aver sintetizzato il lavoro svolto dall’Associazione nell’ultimo anno, anche a seguito dell’entrata in vigore della Riforma del terzo settore, ha voluto ringraziare tutti i presenti per il supporto e la fiducia manifestati e dare il benvenuto ai nuovi membri del Consiglio Direttivo.

Nel corso dell’Assemblea, infatti, si è proceduto al rinnovo degli organi. Il nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica per 4 anni, è così composto:

  • Inferrera Enrico (Presidente), Rolla Renato (Vicepresidente), Arnone Giusto (Sicilia), Bevilacqua Alberto (Veneto), Ciardo Paolo (Puglia), Ermacora Luciano Friuli V.G.), Filice Francesco (Calabria), Fucci Letizia (Umbria), Giampaoletti Giordano (Marche), Grieco Giada (Piemonte), Schina Edoardo (Lazio), Zappaterra Aldo (Aosta), Sartor Innocenzo (Lombardia).
    Nel corso dell’Assemblea, è stato riconfermato nel ruolo di Vicepresidente nazionale l’avvocato Renato Rolla e a Fabio Menicacci è stato nuovamente affidato con voce unanime l’incarico di Segretario nazionale.

Si è inoltre provveduto all’elezione dei componenti del Collegio dei Sindaci Revisori e del Collegio dei Probiviri.

Il Collegio dei Sindaci Revisori è così costituito: Gianfranco Neri in qualità di Presidente, Giovanna Di Tella e Rodolfo Valentino, come membri effettivi, Renato Amorosi e Lido Lascialfari, in qualità di supplenti.

Infine, i componenti del Collegio dei Probiviri sono: Claudio Piazza (Presidente), Angiolo Galletti e Adriano Sonzini, membri effettivi ed infine Sara Bini e Gian Franco Grilli quali membri supplenti.

Il lavoro che attende la nuova squadra è impegnativo, ma le competenze, la coesione e l’entusiasmo, fiore all’occhiello del team, consentiranno il rispetto di adempimenti e scadenze sempre più numerosi e stringenti.

Torna in alto