Feste in piazza, sagre ed eventi: la tua realtà è in regola? La normativa alimentare per enti del terzo settore
- Articolo di Cuneo
- Ancos Cuneo, Terzo Settore
ANCoS Aps Cuneo e Confartigianato Cuneo, organizzano due incontri a tutti gli operatori del settore, per conoscere e capire meglio la normativa alimentare per il terzo settore.
Cos’è la normativa alimentare per il Terzo Settore?
La normativa alimentare per il Terzo Settore è l’insieme delle regole che disciplinano la produzione, la trasformazione, la conservazione, il trasporto, la distribuzione e la somministrazione di alimenti e bevande da parte delle associazioni senza scopo di lucro che operano nel campo sociale, culturale, sportivo e ricreativo. Queste regole hanno lo scopo di prevenire i rischi per la salute dei consumatori e di garantire la qualità e la tracciabilità dei prodotti.
Le date degli incontri
L’evento è organizzato su due date differenti:
- martedì 26 settembre, ore 18.00, presso Uffici di Confartigianato Cuneo – Zona di Savigliano (Via Molinasso, 18);
- lunedì 9 ottobre, ore 18.00, presso Uffici Confartigianato Cuneo – Zona di Alba (ingresso Corso P. Cillario Ferrero, 8).
Dopo i saluti istituzionale di Claudio Piazza, Presidente ANCoS Cuneo, interverranno:
- Renato Rolla, Avvocato e Vicepresidente Nazionale ANCoS Aps – “Come funzionano e quali responsabilità/obblighi hanno gli organi direttivi delle associazioni”;
- Biagio Fabrizio Carillo, Consulente Area Alimentare Confartigianato Imprese Cuneo – “La sicurezza alimentare per gli enti del terzo settore“;
- Alessandro Scotto, Segretario Provinciale ANCoS Cuneo – “Presentazione di ANCoS APS Cuneo: Vantaggi associativi e convenzione con i servizi fiscali di Confartigianato Imprese Cuneo“.
Come iscriversi?
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti gli operatori del settore, ma è richiesta la prenotazione. Per iscriverti, puoi compilare il modulo online o contattare gli uffici di Confartigianato Cuneo al numero 0171 451111.
Non perdere questa occasione per approfondire la normativa alimentare per il Terzo Settore. Ti aspettiamo!
Fonti notizia: