Ogni abuso ci riguarda: impariamo a chiedere aiuto!

Ogni abuso ci riguarda: impariamo a chiedere aiuto! È il messaggio del gadget che vi è stato consegnato. È il claim della campagna promossa da ANCoS Milano e Movimento Donne Impresa Confartigianato Altomilanese già dallo scorso 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

In occasione dell’edizione 2024 de “La Città dei Gatti” dedicata ai felini domestici al femminile è stata naturale la partnership perché siamo convinti che non ci sia una data per combattere la violenza, ma tutti i giorni vanno bene per dire basta a questa follia, come dimostrano le notizie di cronache degli ultimi giorni. Un argomento, inoltre, che approfondiremo in streaming il 20 febbraio con la puntata speciale di Bestia che giovedì!

Anche la Città dei gatti in declinazione in rosa vuole rilanciare questa scelta, nata dalla considerazione che tocca a noi tutti, insieme, fare la differenza. La conoscenza degli strumenti per attuare azioni di difesa, in situazioni di rischio anche estremo, può fare la differenza! La cartolina propone il segnale di richiesta di aiuto in fase di emergenza. E il gadget il numero di emergenza 1522: un messaggio forte e chiaro, reso visibile grazie all’operato della Presidente di ANCoS Milano, Patrizia Lia e della segretaria dell’associazione Ester Bacco.

città dei gatti 2024 e la giornata contro la violenza sulle donne
Torna in alto