Un nuovo percorso per gli over sessanta: invecchiare attivamente e in salute
L’Anap Confartigianato Forlì, in collaborazione con la Rete Magica e ANCoS aps comitato provinciale di Forlì, annuncia con entusiasmo il lancio di un nuovo corso avanzato denominato “Movimenti”, progettato specificamente per gli individui over sessanta. Questo programma si propone di contrastare gli effetti dell’invecchiamento, sia mentale che fisico, attraverso l’adozione di buone pratiche per uno stile di vita salutare.
Il corso, che segue il successo della prima edizione, è una risposta diretta alle numerose richieste degli utenti che desiderano continuare il loro percorso di benessere. “La nostra collaborazione con la Rete Magica, amici per l’Alzheimer e il Parkinson, continua a produrre risultati positivi,” afferma Silvia Foschi, coordinatrice di Anap. “Con questo nuovo percorso, vogliamo fornire ulteriori informazioni e tecniche pratiche che permettano un invecchiamento attivo e in salute.”
L’incontro di presentazione del corso si terrà lunedì 15 aprile alle 17.30, presso la sede di Confartigianato di Forlì in via Oriani 1. L’evento è gratuito e aperto a tutti coloro che sono interessati a prendersi cura del proprio benessere fisico e mentale.
Gli incontri del corso “Movimenti” si svolgeranno con cadenza bisettimanale, a partire da mercoledì 8 maggio fino a mercoledì 26 giugno. Durante l’incontro di presentazione, verranno forniti tutti i dettagli relativi al programma e alle modalità di partecipazione.
Silvia Foschi conclude: “Affrontare i cambiamenti legati all’avanzare dell’età può essere difficile. È fondamentale supportare gli anziani nel riconoscere e adattarsi ai cambiamenti del corpo, delle relazioni e delle interazioni quotidiane. Il momento della pensione, ad esempio, porta con sé nuove sfide nelle routine quotidiane. Attraverso questo corso, offriamo gli strumenti adeguati per mantenere una qualità della vita elevata.”
Per maggiori informazioni e per confermare la partecipazione all’evento di presentazione, si invita a contattare la nostra segreteria al numero 0543452811.
- Articolo di Forli
- Ancos Forlì