In Cassetta: il progetto creativo di agricoltura sociale a Palermo

Un’iniziativa innovativa che unisce creatività e solidarietà sta prendendo piede grazie all’impegno di giovani volontari e al supporto di associazioni benefiche. Il progetto prevede la raccolta di cassette portafrutta grezze o riutilizzate che vengono poi trasformate in opere d’arte, per essere riutilizzate come contenitori di vegetali nei mercati o supermercati.

Presentato alla Fiera del Mediterraneo di Palermo il primo Maggio, questo progetto è frutto della collaborazione tra ANCoS Aps, l’Associazione Life and Life ONLUS, e il supporto di Caterina Azzarello, membro di Donna Impresa Confartigianato.

Un Ponte tra Arte e Beneficenza

Le cassette, una volta decorate, non sono solo un piacere per gli occhi ma diventano anche un simbolo di speranza e sostegno. Le associazioni che gestiscono il progetto ricevono benefici in favore dei minori, creando un circolo virtuoso di aiuto e bellezza.

Questo progetto non solo fornisce un’opportunità per i giovani di esprimere la loro creatività, ma serve anche come strumento per sensibilizzare la comunità sulla violenza sulle donne e sui minori e sull’importanza dell’intervento educativo e sociale.