Riforma dello sport: nuove prospettive e sfide. Evento gratuito a Chieti

Il 12 settembre alle ore 16 presso l’Academy ForMe, presso il Centro Commerciale Centauro in Via Filippo Masci, Chieti, si terrà l’incontro aperto intitolato “Riforma dello Sport – Nuove Prospettive e Sfide“. Questo importante evento per il settore sportivo è promosso da ANCoS Aps, la categoria Sport di Confartigianato Chieti L’Aquila e dal Coni Chieti.

Il seminario avrà lo scopo di fare chiarezza e aggiornare sulle recenti modifiche normative in merito alla riforma dello sport, concentrandosi sugli argomenti più rilevanti per tutti i professionisti del settore, amministratori e volontari. Verranno trattati diversi temi, dalle nuove disposizioni legislative fino alle caratteristiche generali delle normative. Inoltre, si discuterà delle collaborazioni coordinate e continuative (Co.Co.Co.) in ambito amministrativo e gestionale, del ruolo dei volontari e dei dipendenti pubblici nel settore sportivo, dei premi nelle competizioni e dei rapporti tra ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) ed ETS (Enti del Terzo Settore).

Una parte significativa dell’evento sarà dedicata alle FAQ del Ministero del Lavoro, pubblicate il 28 dicembre 2023, che forniscono linee guida fondamentali per una corretta applicazione delle nuove regole.

Dopo il messaggio di benvenuto da parte del presidente di Confartigianato Sport Chieti L’Aquila, Ennio Marianetti, e del delegato provinciale del Coni Chieti, Massimiliano Milozzi, interverranno l’Avv. Renato Rolla, vicepresidente nazionale di ANCoS, e il dottore commercialista ed esperto fiscale per il Coni Abruzzo, Marco Fava. Il coordinamento dell’incontro sarà affidato a Daniele Giangiulli, direttore generale di Confartigianato Chieti L’Aquila.

Riforma dello Sport: incontro a Chieti su nuove sfide e prospettive

L’evento rappresenta un’opportunità per i professionisti sportivi, amministratori di associazioni e dirigenti sportivi di restare aggiornati sui recenti cambiamenti legislativi importanti. Inoltre, offre la possibilità di interagire con esperti, ponendo eventuali domande che potranno essere presentate al momento della registrazione anticipata.

Come partecipare all’evento

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la registrazione attraverso il modulo di iscrizione. E’ possibile riservare il proprio posto e inviare eventuali domande, che saranno affrontate durante l’incontro dai relatori.

Locandina Convegno La riforma dello sport
Torna in alto