Visita di ANCoS Padova alla Torre della Ricerca: 30 Anni di Eccellenza nella Ricerca Pediatrica

Il Comitato provinciale di ANCOS Padova, in collaborazione con il Mandamento di Confartigianato Imprese Padova ha svolto sabato 23 novembre una visita alla Torre della ricerca della Fondazione Città della Speranza onlus.

La Fondazione compie quest’anno 30 anni di attività, partendo dalla creazione dell’Istituto di ricerca Pediatrica Città della Speranza che è diventato presto centro di eccellenza a livello internazionale con i suoi 220 ricercatori e decine di gruppi di lavoro su varie aree tematiche quali: le mutazioni genetiche, generazioni di mini-organi come modelli di malattie, rigenerazione dei tessuti danneggiati, immunoterapia dei tumori , infezioni e trapianti, il tutto in stretta collaborazione con Azienda ospedaliera di Padova e USL 6 Euganea.

E’ stato un momento significativo per capire le tecniche di ricerca e come essa contribuisce in modo determinante alla riduzione costante delle malattie oncologiche nei bambini.

ANCOS Padova ha visitato la Torre della Ricerca della Fondazione Città della Speranza, scoprendo 30 anni di eccellenza nella ricerca pediatrica.
Torna in alto