ANCoS e non solo… alla Festa dello Sport
“Chi si impegna per lo sport e lo diffonde, aiuta il Paese” (Sergio Mattarella, allo Stadio dei Marmi in occasione della sua visita nella sede del CONI il 12/6/2017).
In un anno ricco di “emozioni sportive” grazie ai campioni italiani che hanno e che stanno partecipando alle Olimpiadi di Parigi, la Festa dello sport assume una valenza ancra più importante. ANCoS anche quest’anno sarà presente alla Festa dello Sport di Legnano con giochi e premi per tutti!
Una partecipazione in collaborazione con il Club Napoli Legnano e il Movimento Donna Impresa Confartigianato Alto Milanese. Quest’ultimo in particolare partecipa per la prima volta e, oltre a condividere un progetto difesa per le donne Cintura Rosa organizzato dall’associazione Shorei Shobukan, regalerà a tutte le persone che verranno a trovarci un utile e simpatico gadget!
ANCoS da sempre molto attivo sul territorio, oltre a promuovere i valori dello sport e dell’attenzione al sociale, mette a disposizione di tutti il pulmino corredato di DAE. Infatti, il Consiglio dell’associazione ha deciso di posizionare un DAE sul pulmino ANCoS, un defibrillatore non fermo in un luogo, ma pronto a essere attivato in caso di bisogno.
Una decisione come afferma Patrizia Lia, presidente di ANCoS Milano: “È una scelta fatta perché ci rendiamo conto che a volte si può fare la differenza. Così il defibrillatore potrà essere usato, in caso di bisogno, in tutti i luoghi dove è facile incontrare il nostro pulmino“; e aggiunge la segretaria dell’associazione, Ester Bacco: “Il pulmino offre un servizio di accompagnamento di vario genere e siamo presenti a parecchi eventi, così se ce ne fosse necessità è bene che tutti sappiano che abbiamo un DAE a disposizione“.
Per ogni informazione: Ester Bacco 348.8265683 – Patrizia Lia 349.2228393
- Articolo di Milano
- Ancos Milano, Sociale, Sport