ANCoS Foligno presente al Villaggio per la Terra in occasione dell’Earth Day 2023
- Articolo di Foligno
- Ancos Foligno[L], Earth Day, Sociale, Villaggio per la Terra
Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra, nota anche come “Earth Day”. Questa giornata è stata istituita per la prima volta nel 1970 e da allora è diventata un evento annuale che coinvolge oltre un miliardo di persone in più di 193 paesi. L’obiettivo principale dell’Earth Day è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di proteggere il nostro pianeta e il suo ambiente naturale.
Ogni anno, EARTHDAY.ORG coordina una serie di eventi in tutto il mondo per celebrare questa giornata e incoraggiare le persone a prendere parte alla lotta per la protezione dell’ambiente. Il tema ufficiale per il 2023 è “Investire nel nostro pianeta“.
A Roma dal 21 al 23 Aprile, presso la Terrazza del Pincio (Galoppatoio di Villa Borghese) l’evento con ricco programma tutto green “Villaggio per la Terra: c’è un mondo che ti aspetta“. Presente all’evento il nostro comitato provinciale ANCoS Aps Foligno con il proprio progetto “Seminiamo Bellezza”, assieme all’Associazione Le Colline del Miele.
Il progetto “Seminiamo Bellezza” è un progetto nato, grazie ai fondi raccolti del 5×1000 ANCoS, per sensibilizzare ed educare tutti sulle tematiche ambientali e al tempo stesso recuperare aree rurali marginali e degradate, coinvolgendo le fasce più giovani della popolazione.