AVIS, ANCoS e Confartigianato Viterbo insieme per la raccolta di sangue e plasma

L’appuntamento solidale per la raccolta sangue non è potuto mancare quest’anno, un appuntamento oramai fisso tanto voluto dall’Associazione. L’evento solidale organizzato da AVIS, Confartigianato Imprese Viterbo e il comitato provinciale ANCoS Viterbo, si è svolto presso la nuova autoplasmaemoteca dell’AVIS presso la sede di Confartigianato Imprese Viterbo.

Quest’anno è stato raggiunto con grande successo un doppio obiettivo, perchè oltre alla raccolta sangue (11 sacche) anche quella del plasma (7 sacche), quest’ultimo sempre più prezioso specialmente in questi ultimi anni. Tutte le sacche verranno poi donate all’ospedale di Belcolle di Viterbo.

Durante la giornata solidale, la presenza del runner Bruno Buzzi vestito da Babbo Natale e di don Emanuele Germani, parroco della parrocchia dei Santi Valentino e Ilario che ha impartito la benedizione all’autoplasmaemoteca.

avis

“Un appuntamento che ormai per noi è tradizione e che porta sempre risultati importanti sia per i numeri delle donazioni, oggi davvero straordinari, che per la perfetta organizzazione – commenta il presidente dell’Avis comunale e provinciale di Viterbo, Luigi Ottavio Mechelli -. Con Confartigianato ed ANCoS, annoverati di diritto tra i nostri partner principali, abbiamo cominciato anni fa, in sordina e oggi invece siamo qui a testimoniare l’evoluzione e l’innovazione rappresentata da questo appuntamento. La doppia raccolta di sangue e plasma oggi è un traguardo davvero importante”.

“Confartigianato e ANCoS Aps hanno sempre un’attenzione particolare alla solidarietà, soprattutto quando si tratta di donare il sangue – aggiunge Rodolfo Valentino, referente ANCoS Viterbo -. Per questo siamo in prima linea quando si tratta di chiamare a raccolta i donatori, chiedendo loro di metterci a disposizione le braccia e qualche minuto di tempo per un gesto che significa regalare la vita. Grazie a tutti perché la risposta è stata più che positiva”.

Torna in alto