Bottega Storica dell’Orologeria Burzi: completato il restauro. Pronti per l’inaugurazione

Missione compiuta. Il completo restauro e l’apertura al pubblico della storica bottega dell’Orologeria Burzi vedrà la sua inaugurazione per questo sabato 6 maggio alle ore 17.00.

Presso il Palazzo di Fraternita dei Laici nello splendido scenario di Piazza Grande di Arezzo, verrà presentato il nuovo allestimento della storica orologeria Burzi, donata dalla famiglia alla Fraternita dei Laici. Uno spaccato autentico di artigianato e di storia della città, ritornato al suo reale splendore, grazie al contributo 5×1000 ANCoS.

Nel 2017, Francesco Burzi, al momento della chiusura della sua attività, ha donato alla Fraternita dei Laici, la più antica istituzione della Città di Arezzo essendo stata creata nel 1263 dal Vescovo Guglielmino degli Ubertini, il suo Laboratorio di Orologeria operante nel centro storico sin dal 1912.

Presenti durante la giornata di inaugurazione, il presidente ANCoS Aps Arezzo, Angiolo Galletti, il Primo Rettore della Fraternita, Pier Luigi Rossi e i Rettori del Magistrato della Fraternita dei Laici.

bottega orologeria burzi
Torna in alto