Alla Caritas diocesana di Lecce un furgone per la consegna dei generi alimentari di prima necessità

Confartigianato Lecce e ANCoS hanno donato un furgone per aiutare la Caritas diocesana di Lecce. La consegna del mezzo avvenuta lo scorso sabato mattina, servirà per la consegna di generi alimentari di prima necessità, per sostenere famiglie in condizioni di disagio e vulnerabilità sociale.

Il furgone, parte del progetto “Food Art” di ANCoS, dotato per il trasporto di alimenti, rientra nei 20 mezzi Fiat Fiorino consegnati ad altrettanti comitati provinciali ANCoS (8 al Nord, 4 al centro e 7 tra sud e isole).

Voi non saprete mai quanto amore questo automezzo farà entrare nelle case delle famiglie bisognose. È un gesto merita la benedizione, non del vescovo, ma la benedizione di Dio. Perché lo avete fatto a lui.
seccia
Michele Seccia
Arcivescovo di Lecce
Avevamo davvero bisogno di questo nuovo Fiorino che ci sarà utile per percorrere chilometri di solidarietà. Ci serviva soprattutto adesso, a ridosso dei giorni di Natale, quando la macchina della carità dovrà muoversi più del solito per far arrivare un pò di calore a chi si sente solo e non ha nessuna voglia di festeggiare. Con questo nuovo Fiorino distribuiremo alimenti ma anche panettoni e dolci tipici natalizi.
macculi
Don Nicola Macculi
Direttore Caritas Lecce
Confartigianato Lecce non è nuova a queste iniziative di solidarietà. In passato abbiamo donato il pulmino per trasporto disabili donato alla diocesi di Ugento -Santa Maria di Leuca, il restauro del portone del Duomo di Lecce e l’ecografo donato all’ospedale "Panico" di Tricase. La solidarietà è un valore della tradizione di Confartigianato.
vadrucci
Mario Vadrucci
Vicesegretario nazionale di Confartigianato Imprese
Per Confartigianato è un piacere ma soprattutto un dovere quello di prestare attenzione a chi ne ha bisogno. Un bene che può portare aiuto e sostegno alle persone in difficoltà
derniolo
Luigi Derniolo
Presidente Confartigianato Imprese Lecce
Torna in alto