Celebriamo l’eccellenza con il Premio “Il Grifone d’Acciaio”
La cultura è il motore del progresso e la chiave per sbloccare il nostro pieno potenziale. Con questa convinzione, Rangoni & Affini S.p.A., in collaborazione con Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e il circolo culturale ANCoS Brescia, è orgogliosa di annunciare il Premio “Il Grifone d’Acciaio”.
Questo riconoscimento prestigioso è dedicato agli studenti che hanno dimostrato un impegno eccezionale e risultati brillanti agli esami di maturità. Con il patrocinio del Comune di Brescia e la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, il premio si propone di sostenere e incentivare i giovani talenti nel loro cammino accademico.
Il Premio “Il Grifone d’Acciaio” non è solo un simbolo di riconoscimento, ma anche un sostegno concreto. La borsa di studio, del valore complessivo di € 10.000,00, sarà suddivisa in 10 premi individuali da € 1.000,00 ciascuno, erogati interamente in denaro. Questo permetterà ai vincitori di intraprendere il percorso universitario con maggiore serenità e determinazione.
Invitiamo tutti gli studenti meritevoli a cogliere questa opportunità unica. Il premio “Il Grifone d’Acciaio” è più di una semplice borsa di studio, ma è anche un investimento nel futuro, un’occasione per crescere e contribuire allo sviluppo del territorio che vi ha visti crescere.
Preparatevi a vivere un’esperienza universitaria ricca di sfide e soddisfazioni, scaricando il regolamento e inviando una mail allegando i seguenti documenti:
copia di un documento d’identità valido;
copia diploma di maturità o un certificato sostitutivo, per l’anno scolastico 2023/2024;
copia della pagella finale dell’anno scolastico 2023/2024;
copia della documentazione attestante l’iscrizione ad una Facoltà Universitaria per l’anno scolastico 2024/2025 (copia libretto o copia pagamento rata di iscrizione ecc…);
Lettera di presentazione descrivendo la tua persona, la tua famiglia, il tuo percorso e le tue aspirazioni. Quest’ultima voce è facoltativa.
Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata al concorso “Il Grifone d’Acciaio” direttamente sul portale Rangonieaffini.com!
- Articolo di Brescia
- Ancos Brescia, Grifone d'Acciaio