La Struttura

Per sviluppare al meglio la propria attività ricreativa, turistica e di impiego del tempo libero in favore dei propri soci l’associazione si struttura a livello nazionale e provinciale.

Gli Organi Centrali dell’Associazione

  • L’Assemblea Nazionale
  • Il Consiglio Direttivo Nazionale
  • Il Presidente Nazionale
  • Il Collegio dei Probiviri
  • Il Collegio dei Sindaci Revisori

L’ANCOS Nazionale: I contatti utili

I Comitati Provinciali

Per esigenze organizzative l’ANCoS APS a livello locale si articola in Comitati provinciali autonomi sul piano organizzativo e responsabili del proprio operato. Il territorio sul quale opera il Comitato Provinciale è quello di ogni singola Provincia di riferimento. I Comitati provinciali, organizzano periodicamente viaggi e momenti di incontro e formazione per i propri tesserati, sia direttamente che mediante i circoli affiliati, nonché tornei di calcio, campionati amatoriali di pesca, corsi di danza e canti popolari tradizionali.

Spesso collaborano al restauro di importanti opere d’arte e beni culturali, iniziative e manifestazioni che negli anni conquistano fette di pubblico sempre più ampie ed appassionate. Inoltre in diverse realtà territoriali, l’ANCoS attraverso i Comitati provinciali rende possibile l’avvio di attività di tipo assistenziale, su base volontaria.

L’ANCoS APS attraverso i Comitati provinciali rende possibile l’avvio di attività di tipo assistenziale su base volontaria, come ad esempio le visite a domicilio a persone malate e la creazione di sportelli informativi.

Torna in alto