Convegno “Terrorismo ed intelligence: la condizione delle donne nel mondo islamico”
- Articolo di Roma
- Ancos Roma[L], Convegno, Sociale
Fortemente voluto dal sindacato della Polizia di Stato con il contributo di ANCoS Roma e di altre numerose associazioni, il convegno evento “Terrorismo ed Intelligence: la condizione delle donne nel mondo islamico”.
Presso l’Auditorium Palatucci al Polo Tuscolano, martedì 7 marzo ore 9.30, una giornata per affrontare il delicato tanto attuale tema, della condizione della donna nel mondo islamico.
Il convegno riconosciuto dal Ministero dell’interno, come giornata di aggiornamento professionale per tutti i poliziotti, permetterà di formare, informare, sensibilizzare tutti, creando spunti di riflessione, dato il rilevante e sempre più crescente livello di interesse sul tema dell’integrazione, sicurezza e terrorismo.
Occorre, come più volte sottolineato dal dott. Sergio Caruso, Psicologo Criminologo, affrontare l’importanza del focus sui diritti delle donne, purtroppo calpestati in determinati luoghi, dove regole arcaiche, negano sempre più le libertà attraverso la violenza.
In rappresentanza dell’ANCoS, il presidente del comitato provinciale Edoardo Schina. Moderatore dell’incontro la dr.ssa Imma Canonico, criminologa, con il delicato compito di coinvolgere i numerosi ospiti sul delicato tema del terrorismo.