Il Comune di Petralia Soprana riceve un nuovo defibrillatore da ANCoS Confartigianato

A Petralia Soprana, la Confartigianato Imprese Palermo tramite l’ANCoS dona un defibrillatore semiautomatico all’Ente Parco, scegliendo come luogo dell’installazione Piazza Madonna delle Grazie.

Alla cerimonia di consegna avvenuta ieri mattina, erano presenti il presidente di Confartigianato Palermo, Giuseppe Pezzati, il commissario straordinario del Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone, il sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso, il parroco di Petralia Soprana, don Calogero Falcone e il presidente del Paim (Pubblica assistenza Interland Madonita), Giacomino Tedesco.

Questo primo passo è la dimostrazione della nostra attenzione verso il mondo produttivo. L'introduzione del defibrillatore in un'area artigianale non è causale, ma rientra nella nostra filosofia di stare sempre al fianco dei nostri artigiani e delle loro famiglie.
pezzati
Giuseppe Pezzati
Presidente Confartigianato Imprese Palermo

Fortemente entusiasta il commissario straordinario del Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone e il sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso che hanno voluto ringraziare il forte impegno e la preziosa donazione, cui seguirà una formazione per tutti coloro, commercianti, artigiani e cittadini, che potrebbero avere necessità di utilizzare il nuovo strumento salvavita.

Sul territorio numerose saranno le iniziative come la donazione di strumenti sanitari da destinare ai vari comuni di Palermo e all’ampliamento del progetto di Percorsi Accoglienti, progetto destinato alla riscoperta delle botteghe artigiane di eccellenza sul territorio per un miglior sviluppo turistico territoriale.

Torna in alto