Un defibrillatore per il Centro Sportivo Al Bione
- Articolo di Lecco
- Ancos Lecco, Defibrillatore
Confartigianato Lecco ha deciso di consegnare l’apparecchio al Comune di Lecco affinché venisse utilizzato nell’ambito del Centro Sportivo Al Bione. La salute prima di tutto.
Questo è il pensiero che ha spinto Confartigianato e ANCoS ad acquistare e assegnare 45 defibrillatori alle sedi Confartigianato provinciali, che a loro volta hanno scelto di donarli agli Enti locali o alle Associazioni sportive dei rispettivi territori.


“ANCoS – dichiara Aldo Sietti, presidente ANCoS Lecco – dopo la consegna di un pulmino per il trasporto degli anziani all’Istituto “Airoldi e Muzzi”, si prodiga nuovamente per la sicurezza del singolo e della collettività con un progetto concepito affinché nei luoghi più frequentati dai cittadini si abbia la possibilità di utilizzare un dispositivo di soccorso sanitario come il defibrillatore, il cui uso è alla portata di tutti e può contribuire a salvare una vita. Si tratta di un tassello che si aggiunge a tante altre attività a carattere sociale che svolgiamo a Lecco in collaborazione con il Gruppo pensionati ANAP”.