Un ecografo donato al Distretto Sanitario di Macerata: continua l’opera di solidarietà di ANCoS Confartigianato

Un ecografo portatile multisonda di ultima generazione è stato donato al Distretto Sanitario di Macerata. Il macchinario, adatto all’assistenza domiciliare, potrà essere utilizzato anche per emergenze su macchine mediche e autoambulanze.

L’importanza di questo nuovo ecografo, consentirà ad una più attenta e veloce valutazione del patrimonio venoso dei pazienti sia per la prevenzione e cura delle possibili complicanze e sia per procedure di posizionamento dei cateteri vascolari.

Continua quindi l’importante e costante attività di solidarietà di ANCoS Confartigianato sul territorio, special modo in questo periodo di emergenza Covid.

La donazione dell’ecografo è una delle tante donazioni realizzate, grazie alle numerose donazioni di cittadini, artigiani ed imprenditori che hanno scelto di destinare il loro 5×1000 all’ANCoS Confartigianato.

ecografo
La consegna da ANCoS
Sono onorato di poter mettere in campo queste iniziative. Devo ringraziare tutto il Consiglio Direttivo e i nostri associati per l’impegno che mettono ogni giorno nelle tantissime attività di volontariato svolte da ANCoS in campo sociale, culturale, sanitario, assistenziale ed educativo. Un ringraziamento, infine, a tutti gli operatori sanitari per lo straordinario lavoro che svolgono quotidianamente.
ancos aps
Lanfranco Risteo
Presidente ANCoS Aps Macerata
Torna in alto