Ecografo portatile donato al team Uscovid Asl Viterbo
- Articolo di Viterbo
- Ancos Viterbo, Ecografo Portatile
Nella mattinata di oggi un ecografo portatile è stato donato dal comitato ANCoS Confartigianato Viterbo al team Uscovid dell’Asl locale. La cerimonia di donazione è avvenuta presso la sala riunioni della Cittadella della salute di Viterbo, una donazione realizzata grazie ai fondi del 5 per mille ANCoS.
La strumentazione consentirà quindi di poter eseguire a domicilio ecografie polmonari per diagnosticare in tempi brevi, eventuali patologie polmonari ed eventuali insufficienze respiratorie che dovessero presentarsi in pazienti positivi al Covid-19.
Alla cerimonia di consegna, il direttore sanitario Antonella Proietti ringrazia vivamente l’Associazione per la continua e preziosa collaborazione a sostegno dei cittadini assistiti e al duro e continuo lavoro degli operatori dell’azienda.
Sempre la Proietti vuole sottolineare il progetto “Un desiderio di Irene” che grazie ad ANCoS Aps Viterbo, insieme alla equipe dell’Oncologia di Belcolle e ad associazioni di volontariato, ha potuto dare a molte pazienti oncologiche di ricevere assistenza, attraverso corsi di benessere psico-fisico in vasca.