Festa dei Nonni ad Avezzano

Presso il nostro comitato svolta il 1° Ottobre la Festa dei Nonni, occasione per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. Una serata per festeggiare e sostenere insieme tutti i nonni d’Italia, per ricordare a tutti che ogni famiglia ha bisogno di un nonno ed ogni nonno ha bisogno di una famiglia.

A tutti i nonni è stato offerto un aperitivo cenato con musica dal vivo e karaoke. Nella stessa serata è stato presentato a tutti i soci ed inaugurato il pulmino che il Comitato Ancos Territoriale di Avezzano ha ricevuto in comodato d’uso dall’Ancos Nazionale.

Nel corso della serata sono intervenuti il Presidente Regionale Ulderico Di Meo e l’assessore al sociale del Comune di Avezzano Rocco Di Micco, i quali hanno sottolineato l’importanza della figura dei nonni e degli anziani in genere e soprattutto il loro fondamentale sostegno quotidiano. Infatti, Di Micco, che riveste anche il ruolo di Presidente del GAL Terre Aquilane, ha annunciato il prossimo stanziamento di fondi destinati al sociale e soprattutto ai nonni e alle loro esperienze di lavoro e di vita da presentare nelle scuole. Grande la soddisfazione di tutti i partecipanti e soprattutto del Presidente Di Meo, che ha visto associati e non contribuire con grande entusiasmo alla realizzazione della festa.

Torna in alto