Gazebo Alzheimer a Jesi e Loreto

I gazebo per la campagna contro l’Alzheimer il prossimo 6 Aprile 2013, a Jesi, negli spazi antistanti gli ingressi principali dell’Ipersimply Gallodoro.

Anche a Loreto (AN) in Piazza della Madonna saranno allestiti ulteriori gazebo. In tali occasioni ci sarà una collaborazione con il Comitato locale della C.R.I. e anche la presenza non continuativa di medici specialisti e di psicologhe.

L’Alzheimer e la campagna di sensibilizzazione

L’alzheimer è una malattia che colpisce il cervello e causa la perdita graduale delle capacità cognitive, come la memoria, il linguaggio e il pensiero. È una malattia che non ha una soluzione definitiva, ma che può essere prevenuta o rallentata con alcune buone abitudini. Per educare la gente su questa importante tematica, anche il nostro comitato provinciale ANCoS ha promosso la campagna nazionale di predizione dell’alzheimer a Loreto.

La campagna nazionale è presente nelle maggiori piazze delle province italiane, dove chiunque potrà accedere a dei gazebo dove potrai ricevere delle informazioni sull’alzheimer, sui suoi effetti e sulle sue cure. Scopri come conoscere, prevenire o ridurre la malattia, seguendo uno stile di vita sano e dinamico.

progetto alzheimer
Torna in alto