Gori vs Silva: il duello del secolo per il titolo mondiale di kick boxing
- Articolo di Terni
- Ancos Terni, Sport
Sabato 9 marzo il Palaterni di Spoleto sarà teatro di uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno: l’incontro di kick boxing e arti marziali tra il campione del mondo spoletino Mirko Gori e il suo sfidante brasiliano Marcelo Silva. Si tratta di un match valevole per il titolo mondiale K-1 Style, la disciplina che combina tecniche di pugilato, karate, taekwondo, muay thai e altre arti marziali. Un incontro che promette scintille, colpi da maestro e adrenalina a mille.
Mirko Gori, 28 anni, è il campione in carica da due anni. Ha vinto il titolo nel 2022, battendo il francese Jean-Pierre Leclerc per KO al terzo round. Da allora ha difeso la sua cintura in quattro occasioni, dimostrando di essere il numero uno della categoria.
Marcelo Silva, 31 anni, è il primo contendente al titolo. Ha ottenuto la chance di sfidare Gori dopo aver vinto il torneo eliminatorio del 2023, sconfiggendo avversari di alto livello come il giapponese Hiroshi Tanaka, il russo Ivan Petrov e l’olandese Dirk Van Damme.
Come partecipare all’incontro
Se sei un appassionato di sport da combattimento e vuoi assistere dal vivo a questo spettacolare incontro, devi affrettarti a comprare il tuo biglietto. I posti disponibili sono limitati e la richiesta è alta. Non perdere l’occasione di vedere dal vivo due dei migliori atleti al mondo di kick boxing.
L’evento è stato reso possibile grazie al patrocinio della Regione Umbria e ANCoS Aps Terni, tra i sostenitori del “Big Match“.