Graduatorie provvisorie per 52.236 volontari del Servizio Civile Universale

Come previsto dal Bando 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, pubblicato il 22 dicembre 2023, si provvede alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie relative ai progetti di Servizio civile universale (ordinario) presentati da Ancos aps (in co-progettazione con Asvci) nell’ambito del programma denominato “NUOVI EQUILIBRI”:

  • Un nuovo mondo dopo la pandemia: impatto, visione, prospettive. Generazioni a confronto” (codice PTCSU0008423012552NXTX). La Graduatoria
  • La pandemia della solitudine. L’impegno dei giovani per l’inclusione sociale” (codice PTCSU0025823012553NXTX). La Graduatoria

Le graduatorie sono suddivise per progetto, ente di accoglienza e sede di attuazione.

La pubblicazione delle graduatorie avviene in attuazione del principio della minimizzazione dei dati trattati al fine di adottare misure tecniche ed organizzative conformi alle prescrizioni contenute nel Regolamento UE sulla Privacy – 2016/679 (GDPR). Ogni candidato sarà dunque identificato con il numero di riferimento della domanda, già riportato nei calendari di selezione.

Le graduatorie sono provvisorie in attesa delle verifiche da parte del Dipartimento delle Politiche giovanili e del Servizio civile Universale. La data proposta per l’avvio al servizio per entrambi i progetti è il prossimo 19 settembre 2024.

La segreteria è in attesa della trasmissione del nulla osta definitivo da parte del Dipartimento delle politiche giovanili e del Servizio civile Universale, con l’indicazione della data di effettivo avvio dei candidati idonei selezionati, che verranno tempestivamente informati e convocati.

Torna in alto