Il prossimo 9 Maggio, in Piazza della Repubblica la Giornata Alzheimer

Il prossimo 9 Maggio, in Piazza della Repubblica a Novara, il nostro comitato provinciale Ancos Confartigianato, sarà presente per l’ottava edizione della Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer.

Saremo quindi presenti in piazza con un nostro gazebo e materiale informativo gratuito per sensibilizzare la popolazione sul morbo dell’Alzheimer, insieme con la Croce Rossa Italiana.

L’alzheimer è una malattia che danneggia il cervello e deteriora le capacità mentali, come la memoria, il parlare e il pensare. È una malattia che non ha una cura definitiva, ma che può essere prevenuta o contrastata con alcune semplici regole. Per informare la gente su questa importante problematica, il nostro comitato provinciale ANCoS ha organizzato una giornata di predizione dell’alzheimer. Potrai trovare il nostro gazebo con materiale informativo sull’alzheimer, sulle sue cause e sui suoi rimedi. Potrai anche apprendere come prevenire o attenuare la malattia, seguendo uno stile di vita salutare e attivo. Unisciti alla campagna e aiutaci a prevenire l’alzheimer.

progetto alzheimer
Torna in alto