Inaugurata La Rosa dei Venti di Palermo simbolo dell’operosità dei maestri artigiani
- Articolo di Palermo
- 5x1000, Ancos Palermo, Progetto di restauro
Ieri pomeriggio è avvenuta l’inaugurazione della Rosa dei Venti a Palermo. Un progetto tutto artigiano, finanziato con il 5×1000 ANCoS, posizionata in un luogo strategico tra il porto e il centro di Palermo.
Realizzata interamente a mano dai maestri artigiani di Confartigianato Palermo, in cotto maiolicato, vuole come progetto, divenire un simbolo attrattivo per tutta la comunità palermitana, un’importante opera decorativa che accompagnerà il turista tra le bellezze della città di Palermo.
Presenti all’inaugurazione il presidente nazionale ANCoS Enrico Inferrera, il segretario nazionale Fabio Menicacci, il vice presidente nazionale Confartigianato Filippo Ribisi, il presidente e segretario Confartigianato Palermo Giuseppe Pezzati e Giovanni Rafti, il segretario regionale Confartigianato Sicilia Andrea di Vincenzo e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Oltre alle alte cariche dell’Associazione, presenti i maestri artigiani che hanno realizzato l’opera, Costantino Sparacio, Salvo Scherma, Claudio Terruso ed Ettore Messina.