Loreto e l’ottava edizione della giornata Alzheimer

L’alzheimer è una malattia che colpisce il cervello e causa la perdita graduale delle capacità cognitive, come la memoria, il parlare e il pensare. È una malattia che non ha una cura definitiva, ma che può essere prevenuta o contrastata con alcune semplici regole.

Per informare la gente su questa importante problematica, noi del comitato provinciale ANCoS Ancona, ha voluto organizzare una giornata in occasione della campagna nazionale di predizione dell’alzheimer. La campagna nazionale è diffusa nelle maggiori piazze delle province italiane, dove è possibile trovare gazebo con materiale informativo sull’alzheimer, sulle sue cause e sui suoi rimedi. A tutti la possibilità di apprendere meglio come prevenire o attenuare la malattia, seguendo uno stile di vita salutare e attivo.

Il prossimo 12 Aprile a Loreto in Piazza Della Madonna dalle 9 alle 18, il nostro comitato provinciale, sarà presente per l’ottava edizione della Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer.

Un gazebo informativo per sensibilizzare e informare la popolazione sul morbo dell’Alzheimer, assieme alla Croce Rossa Italiana e medici geriatri.

progetto alzheimer
Torna in alto