All’Ospedale Pausilipon donato un ecografo da Ancos Confartigianato

Lo scorso 14 febbraio alle ore 11,00, presso il presidio Ospedaliero Pausilipon, si è tenuta la conferenza stampa per celebrare la donazione da parte di Ancos Confartigianato Napoli, di un ecografo di ultima generazione “Samsung HS40” dal valore di 35 mila euro circa.

Uno strumento importante sia in fase diagnostica che interventistica che migliorerà la qualità d’assistenza e dei servizi offerti dall’AORN Santobono-Pausilipon ed in particolare del reparto Oncologico. “Accogliamo sempre con gratitudine e riconoscenza – ha detto il Direttore Generale dell’AORN Santobono – Pausilipon, Anna Maria Minicucci – le donazione che migliorano l’assistenza nei nostri Ospedali e che dimostrano la grande sensibilità sociale nei confronti della nostra Azienda che da sempre si occupa con competenza e altri standard professionali, della cura dei  bambini. Ringrazio per l’occasione l’ANCoS e Confartigianato Napoli per la preziosa donazione”.

Confartigianato Imprese è la maggior associazione dell’Artigianato e della piccola impresa ed è presente in tutta Italia con le sue Associazioni territoriali e con le sue strutture.

ANCoS (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive) si è costituita nel 2002 all’interno del sistema Confartigianato come articolazione organizzativa autonoma senza finalità di lucro. Ha ottenuto nel 2006 il riconoscimento ufficiale quale Ente nazionale con finalità assistenziali da parte del Ministero dell’Interno e nel 2010 come associazione di promozione sociale.

ANCOS è destinataria del 5×1000 espresso volontariamente dai contribuenti in dichiarazione dei redditi e con questi soldi ha deciso di acquistare dieci ecografi da donare ai agli ospedali di eccellenza del territorio nazionale, tra questi l’AORN Santobono-Pausilipon, eccellenza pediatrica del mezzogiorno.

Siamo particolarmente lieti come Confartiganato Napoli e come Ancos, di aver contribuito al miglioramento delle nostre strutture sanitarie donando un ecografo di ultima generazione al più importante presidio sanitario per bambini del meridione: una straordinaria eccellenza. Ciò è stato possibile grazie a coloro che hanno deciso di destinare il 5 per mille delle loro imposte ad ANCOS".
inferrera
Enrico Inferrera
Presidente Confartigianato Imprese Napoli

Oltre al presidente di Confartigianato Napoli erano presenti per l’occasione anche il Presidente Ancos Napoli Francesco Muzio, il Vicepresidente di Confartigianato Napoli Leonardo Lasala e il Presidente del movimento Giovani Imprenditori Napoli, Ernesto Taccogna.

“Far parte della nostra comunità, quella di Confartigianato Napoli – ha precisato Inferrera – è un impegno a valorizzare e difendere il proprio territorio: è un valore culturale, sociale, di legalità, di innovazione e di progresso che esprimiamo con la partecipazione degli imprenditori, delle loro famiglie, dei cittadini tutti”.

Torna in alto