Ospedale San Bartolomeo: ANCoS La Spezia dona un ecografo al reparto di Cardiologia
- Articolo di LaSpezia
- 5x1000, Ancos La Spezia, Donazione, Ecografo Portatile
È stato consegnato dal Comitato Provinciale ANCoS Aps La Spezia all’ASL5 – Stabilimento Ospedaliero San Bartolomeo – un ecografo portatile multi sonda di ultima generazione. L’apparecchio è stato donato al reparto di Cardiologia e acquistato grazie ai fondi raccolti con il 5×1000 ANCoS. Un gesto che conferma la costante vicinanza e generosità di ANCoS La Spezia nei confronti di ASL5, rafforzatasi ancora di più durante l’emergenza sanitaria da Covid-19.
All’evento hanno partecipato Paolo Figoli presidente di Confartigianato La Spezia, Giuseppe Menchelli membro comitato ANCoS La Spezia, Sandra Godani responsabile ufficio Confartigianato Sarzana, Ernesto Balisciano presidente Confartigianato Salute, Luca Colotto direttore S.C. Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, Daniele Bertoli direttore S.C. Riabilitazione Cardiologica, Rossella Petacchi cardiologa S.C. Riabilitazione Cardiologica, Ornella Fini coordinatrice infermieristica S.C. Riabilitazione Cardiologica.
“Confartigianato e ANCoS sono onorate – ha dichiarato il presidente Figoli – di poter mettere in campo queste iniziative, rese possibili dai nostri associati e non, che hanno destinato nella dichiarazione dei redditi il loro 5×1000 ad ANCoS Aps. Una scelta che fa ricadere contributi e donazioni direttamente sul nostro territorio permettendo di migliorare l’assistenza nei nostri ospedali e dandoci la possibilità di dimostrare la grande stima e sensibilità sociale nei confronti dei medici che operano con generosità e passione”.