Ottava edizione Giornata Alzheimer in Piazza Matteotti

L’alzheimer è una malattia che provoca la perdita progressiva delle funzioni cognitive, come la memoria, il linguaggio e il ragionamento. Può colpire chiunque, ma soprattutto le persone anziane. Il nostro comitato ANCoS, in occasione della campagna nazionale di predizione dell’alzheimer, sarà presente in piazza, per sensibilizzare la popolazione su questa grave patologia. In piazza, troverai dei gazebo con materiale informativo sull’alzheimer, sulle sue cause e sui suoi trattamenti. Potrai anche scoprire come prevenire o ritardare la malattia, adottando uno stile di vita sano ed equilibrato. Partecipa alla campagna e aiutaci a combattere l’alzheimer.

Il prossimo 11 aprile si terrà nelle maggiori piazze italiane l’ottava edizione della giornata di predizione dell’Alzheimer. Anche il nostro comitato ANCoS Confartigianato Udine sarà presente in Piazza Matteotti dalle 09.00 alle 18.00 con un suo gazebo e diverso materiale informativo gratuito.

Ricordiamo che l’evento è in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Geriatriche dell’Università la Sapienza di Roma, l’Associazione Alzheimer di Udine, la Croce Rossa Italiana, l’Istituto De Ritis e l’ANCoS.

progetto alzheimer
Torna in alto