Passione e Solidarietà: il successo della Maratonina di Pistoia
La Trentacinquesima edizione della Maratonina Città di Pistoia ha trasformato le strade in un palcoscenico di sport e solidarietà. ANCoS Sport Italia e UISP gruppo podistico CAI di Pistoia con la co-promozione del Comune di Pistoia, hanno visto con grande soddisfazione, una corsa ricca di partecipazione di atleti e associazioni, tra cui l’Associazione di Fibromialgia e “i Maratonabili“, che hanno permesso anche ai ragazzi in carrozzina di essere protagonisti di questa festa dello sport.
La manifestazione ha visto quest’anno oltre 800 podisti, tra cui atleti competitivi e non, confermando la Maratonina di Pistoia, un appuntamento sentito e di grande successo, con una storia ultra trentennale.
Il prezioso supporto dell’AVIS Regionale e della sezione pratese, testimoniano il legame indissolubile tra lo sport e la solidarietà. La Maratonina di Pistoia non è solo una gara, ma un inno alla vita, un’occasione per dimostrare che ogni passo può fare la differenza e che ogni cuore può battere all’unisono per una causa comune.
La 35° edizione della Maratonina di Pistoia ha regalato momenti di puro spirito sportivo e solidale. Lin Ndayifukamiye e Emily Chepkemoi Cheroben hanno trionfato e dominato la classifica, lasciando il segno con prestazioni eccezionali. Ndayifukamiye ha dominato la gara maschile con un tempo di 1h03’00″, mentre Cheroben ha guidato la classifica femminile con 1h20’08″.
La Maratonina continua a essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati di corsa e per chi crede nei valori di solidarietà e comunità.
- Articolo di Pistoia
- Ancos Pistoia, Maratona