‘Progetto dopo di noi’: un pulmino per un percorso di inclusione

Da una piccola goccia d’acqua nasce un oceano di speranza. È la storia del “Progetto dopo di noi“, una cooperativa sociale che si estende da Messina a Patti, creando un futuro luminoso per i ragazzi autistici attraverso iniziative su misura per loro.

Il viaggio verso l’inclusione e l’autonomia diventa più dolce grazie al generoso cuore di Confartigianato Messina e ANCoS con il pulmino TrasportABILE. Un pulmino, simbolo di libertà e opportunità, per accompagnare i giovani ospiti in un percorso quotidiano ricco di vita e di esperienze.

La Confartigianato Imprese Messina e l’ANCoS hanno voluto sostenere l’Associazione “Progetto dopo di noi” donando un pulmino in comodato d’uso gratuito che servirà ai numerosi spostamenti giornalieri dei ragazzi autistici. Con ogni chilometro percorso, il pulmino adibito al trasporto di disabili, diventa un ponte che collega i giovani autistici al mondo, permettendo loro di raggiungere luoghi di cura, istruzione e svago, tessendo una rete di supporto che va oltre la distanza.

Da oltre 20 anni, l’Associazione di promozione sociale ANCoS Aps, porta avanti numerosi progetti dedicati al sociale grazie ai fondi raccolti con il 5×1000. Il pulmino “TrasportAbile” è frutto proprio delle donazioni dei tanti sostenitori che hanno voluto donare il proprio 5 per mille all’ANCoS Aps.

Il comunicato stampa di Confartigianato Imprese Messina

video intervista donazione pulmino all'associazione "Progetto dopo di noi"
Video interviste - AMnotizieVideo del 19 marzo
Torna in alto