Pullmino donato per trasporto anziani all’Istituto Airoldi e Muzzi
- Articolo di Lecco
- Ancos Lecco, Donazione pulmino, Pulmino per disabili
E’ stato consegnato ufficialmente agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco un nuovo pulmino attrezzato per trasporto anziani, donato da Confartigianato Imprese Lecco attraverso la propria associazione ANCoS. La cerimonia è avvenuta martedì 24 novembre alla presenza del presidente del Consiglio di amministrazione Giuseppe Canali, del direttore generale Fulvio Sanvito, e dei vertici di Confartigianato Lecco, rappresentati dal presidente Daniele Riva, dal segretario generale Vittorio Tonini, dal presidente del gruppo Pensionati ANAP Giovanni Mazzoleni e dal presidente ANCoS Aldo Sietti.
“Questo comodo e spazioso mezzo rappresenta un aiuto pratico e immediato per la mobilità degli ospiti dell’Airoldi e Muzzi – sottolinea Aldo Sietti – Per noi è l’occasione per dimostrare, con i fatti, come i fondi devoluti all’Ancos con i proventi del 5 x mille vengano utilizzati nel migliore dei modi, per il bene della nostra comunità”.
“La cerimonia di oggi – dichiara Vittorio Tonini – è la prova tangibile dell’impegno di Confartigianato Lecco riferito al nuovo Welfare sociale, concretizzato attraverso la struttura di Confartigianato Persone”.
“In momenti di difficoltà economica come questi che stiamo vivendo – conclude Daniele Riva – è fondamentale fare rete tra imprenditori, ma questo non basta. Dobbiamo lavorare alla costruzione di robuste sinergie con tutto il territorio e i suoi attori sociali. Confartigianato ha da sempre ha nei suoi valori quello della solidarietà, e il sostegno all’attività di questo storico ente lecchese ne è la migliore dimostrazione”.