Graduatorie provvisorie volontari del Servizio Civile Ambientale
Graduatorie provvisorie dei progetti Servizio Civile Ambientale 2024. Consulta i dettagli sui programmi e la data d’inizio prevista: 30 dicembre.
Home » Servizio Civile Universale e ANCoS
L’ANCoS APS, in quanto Associazione di Promozione Sociale (APS), è iscritta dal 2019, con Decreto n. 166/2019 al registro nazionale degli Enti di Servizio civile Universale, tenuto presso il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile Universale.
La sua presenza sul territorio è capillare. Ad oggi, le sue sedi accreditate sono 150 e risultano distribuite su ben 19 regioni italiane. Ha inoltre accreditato una sede di accoglienza a Parigi, in Francia.
Dal 2013 al 2024 ha avviato centinaia di operatori volontari del servizio civile, nell’ambito di decine di progetti. Le iniziative proposte riguardano principalmente i settori dell’Assistenza e dell’Educazione.
I nostri progetti spaziano dall’ambito sociosanitario a quello sportivo, passando per l’educazione alla legalità e, non ultimo, per la facilitazione digitale, nelle sue tante sfaccettature.
Per i volontari e per la nostra associazione i progetti di servizio civile universale hanno rappresentato e rappresentano importanti esperienze di crescita umana e professionale, ma anche di scambio di esperienze, di formazione alla cittadinanza attiva ed alla solidarietà sociale e di arricchimento reciproco.
Ultime Novità
Graduatorie provvisorie dei progetti Servizio Civile Ambientale 2024. Consulta i dettagli sui programmi e la data d’inizio prevista: 30 dicembre.
Calendario dei colloqui per i progetti di Servizio Civile Ambientale ANCoS. Partecipazione confermata tramite pubblicazione sul sito ufficiale.
2.354 posti per giovani 18-28 anni nel Servizio Civile Ambientale. Prorogata la presentazione delle domande al 3 ottobre 2024 alle ore 14!