Tombola solidale per i bambini dell’Oratorio Salesiano

Un pomeriggio di gioco e solidarietà

In occasione delle festività natalizie, l’associazione ANCoS APS Trapani ha voluto regalare un momento di gioia e divertimento ai bambini dell’Oratorio Salesiano. Per questo, ha organizzato una tombola solidale, in collaborazione con la Handball Erice, la squadra di pallamano della città.

I bambini presenti hanno partecipato al classico gioco della tombola, che prevedeva dei premi in palio. Ad ogni ragazzo è stato donato un gadget della Handball Erice, come una maglietta, una borraccia o un portachiavi. Un gesto per donare non solo un momento ludico di gioco e di divertimento, ma anche per ricordare l’importanza dello sport.

Lo sport, infatti, è uno dei valori fondamentali che l’ANCoS APS Trapani promuove e sostiene. L’associazione Handball Erice, nata nel 2019, si occupa di assistenza sociale, culturale ed educativa, con particolare attenzione ai bambini e ai giovani in difficoltà. Tra le sue attività, ci sono anche corsi di sport, come calcio, basket, pallavolo e pallamano, che hanno lo scopo di favorire l’integrazione, la socializzazione e la crescita personale dei partecipanti.

La presidente del comitato ANCoS APS Trapani, Maria Barraco, ha espresso la sua soddisfazione per il successo dell’iniziativa. «La partecipazione dei bambini – ha detto – è stata numerosa, attiva e piena di gioia. Nonostante fossimo noi, insieme alla Handball Erice, ad aver organizzato, sono stati gli stessi bambini a regalarci altruismo e solidarietà. È stato un pomeriggio importante che ci ha ricordato ancora una volta la nostra mission: quella di regalare sorrisi a chi ha bisogno di solidarietà e calore umano. Un qualcosa che anche i piccoli gesti come l’organizzazione della tombola possono trasmettere».

La presidente Barraco ha ringraziato la Handball Erice per aver sposato l’iniziativa e l’Oratorio Salesiano che ha ospitato l’evento, oltre ovviamente a tutti i presenti che hanno deciso di passare un pomeriggio all’insegna della solidarietà e dello sport. Ha inoltre invitato tutti a seguire le attività dell’associazione e a sostenere le sue cause.

Foto fonte: telesudweb.it

tombola solidale oratorio salesiano di trapani
Torna in alto