Torna il benessere psico-fisico in vasca con il progetto “Un Desiderio di Irene”

Riparte il progetto di benessere psico-fisico in vasca “Un Desiderio di Irene”, con un nuovo gruppo di pazienti del reparto Oncologia di Belcolle. Una iniziativa nata nel 2019 in ricordo di Irene Piccolino, collega dell’Associazione di categoria viterbese, che con grande coraggio ha combattuto invano, contro la grave malattia.

Riapre quindi la piscina MGM, dove verranno svolte le attività di benessere in vasca per regalare un pò di relax alle nuove partecipanti. Al gruppo verrà consegnato un kit per le attività in vasca. Il progetto realizzato dall’Associazione “Un Desiderio di Irene” vede la collaborazione dell’ASL di Viterbo, di Confartigianato Imprese Viterbo, ANCoS Confartigianato Viterbo, la piscina MGM e le Associazioni “Beatrice” e “Aman”.

Tra i presenti alla giornata di avvio delle attività in piscina, il Presidente e Segretario di Confartigianato Imprese Viterbo Michael Del Moro e Andrea De Simone e Rodolfo Valentino del comitato provinciale ANCoS.

Con un orario dedicato alle partecipanti, le attività in piscina verranno svolte ogni lunedì. Per maggiori informazioni potete rivolgervi al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Belcolle telefonando al numero di telefono 331 171 65 28.

La cosa più bella di questo progetto è la continuità che dimostra nel tempo. In ogni ciclo di attività in vasca abbiamo sempre registrato un enorme gradimento da parte delle partecipanti e questo per noi è il risultato più importante.
rodolfo valentino
Rodolfo Valentino
ANCoS Aps Viterbo

Rassegne online:

Torna in alto